TopMenu

lunedì 3 giugno 2013

Fiori all'uncinetto - schema e spiegazioni

Questa è un'idea per tutte quelle di voi che adorano lo stile romantico e i lavori all'uncinetto per decorare la vostra casa. 
Quei semplici fiori realizzati all'uncinetto si possono usare come i sottobicchieri come mostra la foto sopra, ma non solo - li potete utilizzare per decorare i cerchi per i capelli, le borse, glòi orecchini o realizzare un lavoro più complesso unendo i fiori tra di loro....
In  questo post trovare le spiegazioni su come fare i fiori all'uncinetto.
Scarica ora lo schema detagliato di questo fiore all'uncinetto

Fonte foto: www.stylowi.pl
      
 

Ti potrebbe anche interessare...

14 commenti:

  1. questi fiori sono bellissimi, ne ho fatto uno e mi è venuta voglia di farne una sciarpa unendoli nel modo in cui hai suggerito per la copertina. grazie mille, il blog è bellisimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara! la tua idea è meravigliosa! =) buon lavoro!

      Elimina
  2. Finalmente ho trovato spiegazioni semplici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di aver creato un posto che ti piace! =)

      Elimina
  3. Per caso oggi ho trovato queste meraviglie e volevo domandare riguardo i fiori che fanno da sottobicchiere, il secondo giro! Sto imparando da sola e ho difficolta' nel capire di puntare nel giro precedente, ma io devo fare maglia alta poi 2 catenelle e agganciarle nella seconda poi la terza.........?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Cerco subito a spiegarti... allora il secondo giro lo devi lavorare così: all'inizio di secondo giro, proprio nella prima maglia punti l'uncinetto per realizzare 2 maglie alte, poi fai 2 catenelle, e a distanza di due maglie rispetto alle maglie alte dove hai puntato uncinetto, poi fai di nuovo 2 catenelle e due maglie alte puntata a distanza di 2 maglie del giro precedente rispetto alle ultime maglie alte...
      guarda la fot: vedi quei rettangolini al centro della lavorazione? sono proprio quelli che devi realizzare in secondo giro.
      cmq, sto realizzando lo sche a mano che preso, ancora oggi, allego al post. Ti invito a visitarmi nuovamente, magari lo schema ti sarà d'aiuto!
      Se avessi delle altre domande, scrivimi - cercheremo insieme fare in modo che tu riesca a fare questi fiori!

      A presto!

      Elimina
  4. Che carini!!!!!! Mi piacciono davvero ma ti lancio anche un'altra idea.... pensali con un gangetto e appesi ad un albero natalizio che belle decorazioni sarebbero!!! Magari fatti con un flato di lurex....
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patricia hai ragione - ci starebbero anche benissimo sull'albero di Natale. Ma di quello se ne parla a Natale prossimo.

      In realtà qualsiasi forma d'utilizzo creativo di questi fiori va bene! =) io ci farei anche ferma tende composto di 3-4 fiorellini e con un po di nastro per poter legare il fiocco...

      Elimina
  5. Ciao, ti ringrazio intanto per aver condiviso lo schema semplicissimo!!! stavo appunto cercando un motivo piccolo da riprodurre con i vari gomitoli di cotone che mi ritrovo smezzati, così da farci un coprispalle per le serate estive in veranda in cui fa un pò freschetto.

    Un dubbio: non capisco che intendi con "se volete realizzare un lavoro più complesso ( es.: coperta) composto di questi fiori dovreste unire l'uno con l'altro agganciando le quinte maglie alte degli ultimi giri" i petali finiscono con 7 maglie alte ciascuna, usando la quinta per l'unione non vengono sbalzate??
    Premesso che non ho ancora provato lo schema, ma ad occhio non sarebbe meglio usare la 4 (cioè la maglia centrale del petalo)? inoltre andrebbero uniti tutti o solo alcuni??

    Ti ringrazio ancora per le spiegazioni e lo schema e aspetto un tuo consiglio.

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera! Grazie per il tuo commento, mi fa molto piacere quando i miei post vi risultano utili =) hai assolutamente ragione - bisognerebbe unire i fiori tra di loro agganciando la 4 maglia dell'ultimo giro. Presto modificherò il testo per non creare la confusione più =) buon lavoro!

      Elimina
    2. grazie mille a te :D stampo il piccolo schema così da avercelo sempre appresso!! Magari quando avrò abbastanza tempo per iniziarlo e finirlo ti manderò una foto.

      Grazie ancora per la tua gentilezza :D

      Elimina
  6. ...sono bellissimi...provo e poi ti farò vedere....grazie Anna..;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli, belli - anche a me piacciono molto. E sono così facili da fare, davvero! =)

      Elimina