TopMenu

martedì 14 maggio 2013

Come realizzare una borsa all'uncinetto? - schema e spiegazioni

Borsa fatta all'uncinetto è un accessorio che si abbina molto bene alla leggera guardaroba estiva. Questo modello della borsa ha il carattere un pò romantico - vi piace?
Per fare questa borsa avrai bisogno di fornirti in merceria - devi comprare il filato e l'uncinetto del numero adatto per il tipo di filato che scegli.
E poi sorpendi le tue amiche cos questo meraviglioso modello della borsa vintage!
 
Scoprite in questo post come farla - ci trovate le spiegazoni e schema.
Qua trovi tutto lo schema esigente per fare la borsa all'uncinetto come questa

Fonte foto: www.chomikuj.pl
         
           

Ti potrebbe anche interessare...

9 commenti:

  1. La prima borsa è uno spettacolo! Grazie per aver condiviso con noi il tutorial, diciamo che alluncinetto non sono proprio un fulmine di guerra però non sarebbe male riuscire a realizzarla. Mi piace un sacco il tuo blog, ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Grazie del commento =) sul mio blog trovi solo le idee abbastanza facili da fare! E anche se non sei un fulmine di guerra, come scrivi, dovresti cavartela con questo modello - e' un lavoro davvero poco complicato! Provaci perche l'effetto puo sorprenderti... positivamente! =)

      Elimina
  2. Anche a me e' piaciuta in modo particolare la prima borsa. Purtroppo le fotografie degli schemi sono sfuocate, ma spero di capirli lo stesso. Mi potresti dire la lunghezza della tua borsa quant'e'? Quante catenelle per il fondo si fanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna! infatti la qualità non è migliore ma leggibile =) io ho contato le maglie e secondo me per la base di borsa ci vogliono 60 maglie di catenella.
      buon lavoro! =)

      Elimina
  3. Ciao! Le tue borse sono molto belle e romantiche, proprio quello che cercavo... Quindi non la solita fatta con la fettuccia, ma qualcosa di più operato.
    Mi sapresti per caso indicare quanto cotone ci vuole per fare la prima, quella a punto operato beige? Ho del cotone in casa e mi piacerebbe utilizzare quello... Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Le tue borse sono molto belle e romantiche...proprio quello che cercavo.
    Mi sapresti indicare, più o meno, quanto cotone ci vuole per fare la prima? Ho del filato in casa e vorrei usare quello... Grazie mille! 😘😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! Benvenuta sul mondo di Relasé! Per realizzare questa borsa occorrono attorno 400 grammi di cotone - dato il fatto che è lavorata col l'uncinetto di piccole dimensioni si consuma piú filato.
      Buona serata!

      Elimina
  5. ciao, è possibile avere la spiegazione dettagliata della borsa all'uncinetto?
    Grazie
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flora! Nel post trovi le spiegazioni dettagliate della lavorazione della borsa sotto forma di schemi.
      Buona giornata!

      Elimina