TopMenu

domenica 10 marzo 2013

Come fare un segnalibro all'uncinetto - tutorial fotografico

Vi capita di chiudere un libro velocemente prima di guardare il numero della pagina? Un segnalibro fatto all'uncinetto può risolvere il problema di dover ricordarsi dove avete finito di leggere...
Un segnalibro con la rosa. Molto sottile e decorativo.
Vedi lo schema per capire come fare un semplice segnalibro.


Cosa occorre:
  • 2 colori di cotone - uno per fare il fiore e ll'altro per fare il gambo e le foglioline
  • uncinetto del numero addatto per il tipo di cotone

Come fare un segnalibro con la rosa all'uncinetto

   1. Per primo fate una rosa secondo le schema mostrato sull'immagine sotto


   2. Per fare il gambo del fiore basta fare una semplice catenella della lunghezza che desiderate, alla fine fate un nodo e lasciate i fili del cotone sciolti

   3. Per fare le foglie:
  • fate una catenella di 5-6 maglie e lavorate attorno con le maglie basse (sulla punta della foglia) e le maglie alte (avvicinandosi al gambo)


Buona lettura.... del libro!




Visita anche:




























Fonte foto: www.stylowi. pl; tenceremiz.blogspot.com 

Ti potrebbe anche interessare...

3 commenti:

  1. Thank you sharing my tutorial but I couldn^t see any link to my blog. Please add it.
    http://tenceremiz.blogspot.com/2013/02/tigla-cicek-yapimi.html

    RispondiElimina
  2. Ciao potresti indicarmi il tipo di punti da utilizzare? sono alle prime armi e non riesco a capirlo dalle foto. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole D'Oronzo! Allora per realizzare la rosa il primo giro lo fai solo di catenella per poi in secondo giro realizzare "i quadretti" di maglie alte e maglie di catenella. nel terzo giro riempi i quadretti del giro precedente con le maglie alte =)
      spero di esserti stata utile! =)

      Elimina